Valori

S.AR.PI è impegnata da sempre nel continuo miglioramento del servizio offerto ai propri clienti e partner.

Capacità di vedere le esigenze del mercato e quindi dei clienti prima degli altri.

Coraggio di cambiare sistemi ed abitudini radicate

I nostri valori

Uno dei principi cardini del business è la flessibilità. Il mondo è in continuo cambiamento e con esso anche le modalità di acquisto, le abitudini degli automobilisti, la propensione e i mezzi per ricercare informazioni da parte di Ricambisti e Officine, la tipologia dei Concorrenti, l’approccio dei Fornitori sul mercato.
In SARPI abbiamo fatto dell’adattamento ad un mercato dinamico, una delle nostre caratteristiche principali. Stiamo costantemente attenti a ciò che ci propone e a ciò che ci chiede. Seppure far parte di AutodisItalia comporti la standardizzazione di molti processi, ogni Distributore del Gruppo ha mantenuto il proprio approccio nella vendita e quello di Sarpi è sempre stato caratterizzato dall’estrema velocità di risposta correggendo direzione e velocità se ci si accorge che quelle impostate non sono più adeguate.

Chi lavora a stretto contatto con i clienti non può esimersi da un ascolto costante. In Sarpi non è una prerogativa del reparto vendite ma ogni collaboratore sa che le informazioni sui clienti vanno condivise perché fondamentali per restare aggiornati sui suoi
cambiamenti e sulle specifiche esigenze.
In Sarpi condividiamo queste informazioni in modo continuo, questo ci aiuta a capire non solo se dobbiamo modificare qualcosa nel servizio a uno specifico cliente ma anche se i nostri concorrenti stanno sviluppando azioni, prodotti o progetti che potrebbero interessare la nostra clientela e sui quali anche noi siamo tenuti ad aprire una riflessione.
Alla fine il detto “il cliente ha sempre ragione” può risultare eccessivo agli occhi di alcuni ma ha delle fondamenta molto solide.
Manteniamo la nostra posizione di leadership grazie alla capacità di ascoltare costantemente e in profondità i nostri clienti, di essere in grado di personalizzare quanto proponiamo, al coraggio di metterci in discussione e alla possibilità di modellare la nostra offerta quando il mercato lo richiede.