Privacy Policy

La presente informativa è resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento Generale sulla protezione dei dati 2016/679”, recante disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, e descrive le modalità di gestione del sito web della S.Ar.Pi. S.r.l., in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, accessibile per via telematica al seguente indirizzo: https://sarpifirenze.it.

Tali informazioni riguardano solo il sito della S.Ar.Pi. S.r.l., e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite collegamenti esterni (links).

  1. Titolare del trattamento dati

Il Titolare del trattamento è S.Ar.Pi. S.r.l., con sede in Firenze (FI), Via Curzio Malaparte, 25-25/1.

  1. Tipi di dati trattati e Finalità del trattamento.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, sono necessari per la fruizione del servizio web.

Questi dati sono anche utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Dati comunicati volontariamente dall’utente

Per quanto riguarda i dati che verranno eventualmente forniti dall’utente del sito, questi verranno trattati, per le seguenti finalità:

A.   EROGAZIONE DEI SERVIZI: il conferimento volontario, mediante compilazione dell’apposito form dell’area contatti, di alcuni dati personali (a mero titolo esemplificativo: nome, cognome, indirizzo mail) nonché l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e gli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione comporta la successiva acquisizione dei dati personali del mittente e saranno trattati per dar seguito alle sue richieste.

B.   MARKETING: ricevere comunicazioni relative a prodotti, servizi ed iniziative del Titolare.

I dati forniti dall’utente per l’accesso ai servizi offerti dal presente sito saranno trattati per le finalità e secondo le modalità indicate, di volta in volta, da specifiche informative riportate e visualizzate nelle pagine del sito predisposte per l’accesso a tali servizi

  1. Conseguenze della mancata comunicazione dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, per accedere a determinati servizi offerti dal sito è necessario il conferimento dei dati. Di conseguenza, l’eventuale rifiuto di fornirli determinerà l’impossibilità di dar seguito all’erogazione del servizio richiesto.

Il conferimento dei dati, invece, per le finalità di marketing sono facoltativi, il rifiuto di fornirli non determinerà alcuna interferenza e/o conseguenza su altri eventuali rapporti negoziali, contrattuali o di altro tipo in essere con l’utente

  1. Basi giuridiche del trattamento

I dati personali di cui al punto A) dell’informativa saranno trattati lecitamente per adempiere ad obblighi precontrattuali e contrattuali tra noi e l’utente (art. 6, par. 1 lett. b), per adempiere ai nostri obblighi legali (art. 6 par. 1 lett. c).

I dati personali, invece, di cui al punto B) dell’informativa (art.6. parag.1 lett. a RGPD) potranno essere trattati lecitamente esclusivamente previo suo consenso, specifico, separato, espresso, documentato, preventivo e del tutto facoltativo.

Il consenso da Lei prestato potrà essere revocato in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca (art. 7 parag. 3 RGPD). Inoltre, si informa l’interessato, che ai sensi dell’art. 21 del RGPD, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per le finalità di marketing diretto e che, qualora l’interessato si opponga al trattamento, i dati personali non potranno più essere oggetto di trattamento per tali finalità.

  1. Modalità del trattamento e Destinatari dei dati

Il trattamento dei dati personali avviene attraverso strumenti informatici idonei a garantire la riservatezza dei dati stessi e nel rispetto delle idonee misure di sicurezza così come richiesto dall’art. 32 RGPD al fine di prevenire la perdita dei dati, usi illeciti e non corretti, ed accessi non autorizzati, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di tutela dei dati personali.

I suoi dati saranno trattati dal personale dell’Azienda, autorizzato al trattamento dei dati personali, sia da soggetti esterni chiamati a svolgere specifici incarichi, per conto del Titolare del trattamento, in qualità di Responsabili del trattamento, ai sensi dell’art.28 RGPD, previa nostra lettera di incarico che imponga loro il dovere di riservatezza e sicurezza del trattamento dei dati personali, tra questi ultimi anche la società a cui è affidato il servizio di manutenzione/sviluppo del presente sito.

Per brevità la lista dettagliata di tali figure è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento ed è a Sua disposizione.

  1. Trasferimento dei dati

I dati personali non saranno né diffusi, né trasferiti in paesi terzi o organizzazioni internazionali, non saranno comunicati a terzi, tranne nei casi in cui la comunicazione è dovuta per obblighi di legge o di contratto.

  1. Conservazione dei dati

I suoi dati saranno conservati per il periodo necessario a raggiungere le finalità indicate nelle informative, e necessari a garantire l’erogazione dei servizi, nel rispetto del principio di limitazione della conservazione previsto dal Regolamento UE e/o per il tempo necessario per obblighi di legge.

In particolare, i dati trattati per finalità di marketing saranno conservati non oltre i 24 mesi dalla raccolta.

A garanzia dei tempi di conservazione dichiarati è previsto che sia effettuata una verifica periodica a cadenza annuale sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste.

  1. Diritti degli interessati

Come previsto dal Regolamento UE 679/2016, relativamente ai Suoi dati Lei ha il diritto revocare il consenso precedentemente prestato ed esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del RGPD, in particolare:

 il diritto i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del RGPD, in particolare:

  • ottenere, da parte del Titolare, la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e in tal caso, ottenere l’accesso ai suoi dati, nonché, qualora i dati non siano raccolti presso l’Interessato, ricevere tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
    • conoscere le finalità del trattamento, le categorie dei dati in questione, i destinatari o le categorie di destinatari cui i dati sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali, il periodo di conservazione dei dati previsto o i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
    • chiedere al Titolare la rettifica, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano;
    • opporsi al trattamento dei dati, fatto salvo il diritto del Titolare di valutare la Sua istanza, che potrebbe non essere accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui Suoi interessi, diritti e libertà; qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tale finalità;
    • essere messo a conoscenza dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
    • ottenere la portabilità dei dati, nei casi previsti dalla legge;
    • proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali).
  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando al Titolare del trattamento:

  • una raccomandata A.R. scrivendo al seguente indirizzoAr.Pi. S.r.l., con sede in Firenze (FI), Via Curzio Malaparte, 25-25/1
  • una e-mail al seguente indirizzo amministrazione@sarpifirenze.it

 

Aggiornamento del 06/07/2021